progetto “Valorizziamo le differenze”

L’associazione Corciano Castello di Vino continua nel proprio impegno sociale e, in questa VI edizione, ha creato un progetto di informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali collaborando con l’Associazione Uno in più e con la Trasimeno Servizi Ambientali (TSA).

bimbo-uno-in-piuIl progetto consiste nella produzione di elaborati grafici da parte dei ragazzi dell’associazione con il tema della differenziazione dei rifiuti. Tali elaborati verranno esposti nei contenitori di differenziazione presenti nelle cantine per dare sostegno all’associazione e per sensibilizzare il territorio per una corretta raccolta differenziata.

7cervelli-logoNel progetto collaborano, per gentile concessione, anche i 7 Cervelli che con un promo video sensibilizzeranno questi due aspetti. Il messaggio che si vuole comunicare è quello di sostenere questo tipo di associazioni e che differenziare correttamente i rifiuti è possibile anche nei grandi eventi.

Tutor ecologici saranno presenti durante l’evento per spiegare ai cittadin
i come attuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.

uno-in-piu_logo

L’associazione Uno In Più è stata fondata nel 2007 da un gruppo di genitori desiderosi di seguire attivamente la crescita dei propri figli. Attualmente conta fra i suoi associati oltre 30 famiglie provenienti da diverse zone della provincia di Perugia. Il Comune di Corciano sostiene da sempre Uno in più.

L’associazione si avvale della consulenza di un’equipe multidisciplinare composta da psicologhe, logopediste, musicoterapeuti, psicomotricisti ed educatrici. In continuità con quanto garantito dal Sistema Sanitario Nazionale, queste professionalità lavorano alla pianificazione e realizzazione di progetti mirati per favorire un’armonica crescita delle persone con Sindrome Down. L’Associazione Uno In Più attualmente offre ai suoi associati: sostegno psicologico, logopedia, psicomotricità, musicoterapia e percorsi di gruppo volti allo sviluppo delle autonomie. Periodicamente organizza incontri fra i genitori e seminari di approfondimento.

L’associazione Uno In Più, grazie anche al sostegno di tutta la comunità umbra, in questi 9 anni ha raggiunto una soddisfacente autonomia operativa. Donazioni private, raccolta fondi, raccolta di offerte per i calendari e il 5×1000 costituiscono le uniche entrate dell’associazione e sono interamente destinate a finanziare i progetti per favorire lo sviluppo delle persone con Sindrome Down.

Sostienici!

CONTO CORRENTE POSTALE 80307119
IBAN IT18IO200803047000101213725

“Uno in più” Associazione Sindrome Down Corciano via Amendola 1 / Corciano (PG)
TEL. 075.5171535
segreteria@unoinpiu.org
www.unoinpiu.org
facebook > Uno in più Associazione Sindrome Down Corciano

 

 

Commenti chiusi